ASATI ASsociazione Azionisti Telecom Italia

Social ASATI

Facebook YouTube Twitter Linked IN Blog Slide Share Feed RSS

AS.A.T.I. AS.A.T.I. ASATI Onlus

Parlano di Noi


Telecom, Lombardi: "In beneficienza il 30% del mio stipendio da consigliere"

Corriere delle Comunicazioni

28-03-2014  | Link http://www.corrierecomunicazioni.it/tlc/26745_telecom-lombardi-in-beneficienza-il-30-del-mio-stipendio-da-consigliere.htm Invia Invia mail ad un amico Stampa Stampa

Se eletto in cda, il numero uno di Asati pronto a destinare una quota ad Asati Onlus e a un fondo a sostegno di borse di studio: "Lo stesso dovrebbero fare consiglieri, presidente e Ad".
di F.Me.

Franco Lombardi decide di devolvere il 30% del suo compenso di Consigliere all’associazione Asati Onlus e ad un fondo da utilizzare per attività, progetti meritevoli e/o borse di studio.

In una lettera inviata agli azionisti Lombardi, candidato per la lista Findim al cda di Telecom Italia, precisa che "se eletto il 30% del mio compenso sarà devoluto ad Asati Onlus e destinato ad un fondo da utilizzare per attività, progetti meritevoli e/o borse di studio che possano indirizzare concretamente la diffusione dell'azionariato da parte dei dipendenti e della partecipazione degli stessi negli organi decisionali e anche per promuovere un fondo di solidarieta’ per i casi piu’ critici da destinare ai dipendenti".

Il numero uno di Asati chiede inoltre che l'iniziativa sia recepita ed estesa a tutti i nuovi consiglieri - indipendenti e non - che potrebbero devolvere il 30% del loro compenso ad un fondo, interno a Telecom Italia, di sostegno ai dipendenti maggiormente bisognevoli (anche per effetto contratti di solidarietà). "Il Presidente e L’Ad - si legge nella missiva - potrebbero devolvere allo stesso fondo un quota fissa pari al 10% dell’emolumento complessivo. A tale proposito facciamo presente che l’ing. Gamberale , primo della lista Findim, ha recentemente dichiarato che potrebbe rinunciare all’emolumento complessivo qualora eletto Presidente".

Stessa proposta a tutti i dirigenti con stipendio superiore a 150mila euro che potrebbero devolvere il 30% della quota eccedente ad un fondo, interno a Telecom Italia, di sostegno allo stesso fondo di solidarietà.

   
DELEGHE ASATI
   
Per informazioni chiama il
Numero Verde
(riservato ai dipendenti)
NUMERO VERDE ASATI
oppure:

Contatti Contattaci
   
Video Franco Lombardi

ASATI presenta la lista per il rinnovo del Collegio Sindacale
Contatti

Video Messaggio ai nuovi Azionisti Dipendenti Telecom Italia
Contatti

Video Messaggio sul Piano di Azionariato 2014 ai Dipendenti Telecom Italia
Contatti
   
Verifica ISCRIZIONE
Non ti ricordi se ti sei già iscritto?
Verifica la Tua ISCRIZIONE inserendo il Codice Fiscale

oppure la Partita IVA



   
Azioni Telecom Italia

   
GALLERIA FOTOGRAFICA
   
Contatore Accessi
 
 
©2012 AS.A.T.I. []